lunedì 30 luglio 2012

Cose belle in arrivo dalla Germania

Non riesco a resistere ai colori. Riesco a resistere ancora meno se sono tantissimi e variegati.
Ecco, insomma, non riesco a resistere a cose come queste prodotte - tra gli altri marchi - dalla Fräulein 3°8.


Gel eyeliner.


Palette da 183 ombretti/blush.


28 ombretti nude.
Adesso tocca solo aspettare il corriere...

Un po' di erba e un po' di ossigeno


Non approfittare dei bellissimi occhi e delle liscie palpebre di mia sorella per provare qualche nuovo trucco sarebbe un peccato.
Non è pertanto riuscita a sottrarsi a questo tocco di freschezza :-)

Dalla palette custom che ho creato con le cialde di Neve ho preso Ossigeno (angolo interno della palpebra, verso il naso) e Grass (angolo esterno), unendoli e uniformandoli con un tocco di Teal di MUA al centro.

Il mascara Essence ha completato il tutto.











Questa è la mia palette Neve.
Il "famoso" Watermelon" che ho usato in altri trucchi è il rosso nella seconda fila.



venerdì 27 luglio 2012

Il corallo che piace - Superstay 10h Gloss Inchiostro

Adoro i colori forti per i rossetti ma grazie alla mia praticissima conformazione maxillofacciale passerei il tempo a levarmeli dai denti. Ho saputo che Maybelline ha prodotto una tinta-gloss e mi è andato di provarla dopo un mese di tentennamenti.

Maybelline ha creato una decina di colori per "Superstay 10h Gloss Inchiostro" ma nell'espositore ce n'erano solo 4: rosso vamp, fucsia sgargiante, pink fluo bimbaminkia e corallo vecchia babbiona.
Ho optato per la vecchia babbiona.

Devo dire che son rimasta contenta perché tutto sembra tranne quel colore che mettevano le vecchiette tanti anni fa. E inoltre non s'appiccia sui denti, il che gli fa guadagnare davvero tanti punti.



Vi lascio con una foto del Forever Coral mentre vado a cercare lo scontrino per vedere quanto l'ho pagato dato che è il secondo negozio che non espone il prezzo dell'oggetto.



Aggiornamento serale: eccone un'altra.


giovedì 26 luglio 2012

Uno smeraldo prima di andare a dormire

Ho sonno e un occhio gonfio e nemmeno questo mi ha fermata stasera. Ho prodotto una new entry fresca fresca dopo aver visto un video di MakeupgeekTV in cui Marlena andava a mettere del bianco sotto un colore in modo che risaltasse maggiormente.

Non ho un matitone cremoso come quello che usa lei e ho provato con il Pastello Neve bianco ma la resa non è stata la stessa.
Il colore scelto è stato il verde smeraldo accompagnato da un marrone luminoso e una punta di giallino chiaro, tutti presi dalla palette "Glamorous nights" di MUA.



Innanzitutto dovrei ricordarmi di controllare se le sopracciglia sono pettinate prima di scattare le foto -.-




Questi i colori usati:

Bonus serale: foto con faccia da scema, però il colore si vede bene, nonostante la mano poco ferma.

Sorelle a 4 colori

Gabry mi ha proposto un trucco con 4 colori, prendendo spunto da una foto trovata su Facebook. Una di quelle belle cose che mettono come sfondo di patetiche frasi sgrammaticate.

Al netto di Photoshop ho provato a realizzarne una copia simile. Unica pecca contro cui continuo a sbattere: mi manca un ombretto giallo!

Ho ovviato con un dorato-beige e l'ho realizzato a modo mio.





Poi Gabry l'ha reinterpretato, glitterandolo un po' e aggiungendo la linea nera alla base delle ciglia, e l'ha replicato. Oh, io preferisco il suo! :-D


Adesso ci tocca trovare una nuova sfida. Non posso farmi battere :-P

Nel blu dipinto di blu, ma anche di celeste

La parrucchiera aveva appena dato un taglio ai miei capelli - scelta fatta per festeggiare l'inizio della nuova sfavillante vita (a-uhm...) - e quindi perché non provare ad affiancare un degno trucco al già grazioso parrucco?

Un tocco di MUA Blue Pearl n°10 e di celeste preso dalla prima riga della palette MUA Immaculate, entrambi bagnati, più una riga di Kiko glitter eye pencil celeste.




Aggiunti mascara Kiko Ultratech, eyeliner nero H&M e una riga di kajal nero Rimmel, ecco il risultato:

 


Per il resto del volto: Fondo Yves Rocher, correttore MUA, blusher Astra, illuminante Kiko, rossetto Deborah Idracolor copper.

Per la foto si ringraziano il telefono e uno dei filtri di Instagram :-)



mercoledì 25 luglio 2012

Giallo e rosso

Dopo il pastrocchio involontario ho colto l'occasione di avere finalmente una modella pazientissima - mia sorella - per usare decorosamente i soliti 2 colori: rosso e giallo.

Con il Neve Watermelon e il rosso e giallo di MUA Poptastic sono riuscita a creare un trucco molto "fine" seppur appariscente.





Ecco i colori usati:


Close to me, al Rocky Horror Picture Show

Era una di quelle sere di noia totale in cui avevo voglia di pastrocchiare e mi andava di farlo col rosso e con l'arancione. Ah, ma che peccato, l'arancione mi manca, quindi unisco rosso e giallo e... bleh. Allora potrei scurire le sopracciglia. Un po'. Un altro pochino. 

... 

Ahahaha un altro po' ancora. 

...

AHAHAHAH che orrendo disastro, adesso coloro anche l'altra così.

Beh, alla fine è venuto fuori questo misto di Robert Smith e Dr. Frank-n-Furter, un paio di filtri stile Instagram e via! 




L'originale, senza effetti di postproduzione.


Il tutto è stato realizzato con base Neve Watermelon sia con pennello da ombretto che da eyeliner più alcune righe di Neve Snob. La sfumatura in alto, sia bronzo che nero, è stata fatta con gli ombretti MUA della palette Immaculate. Il kajal è Rimmel, il mascara Kiko Ultratech. Il rossetto ha la base scura con viola-nero + un velo di ombretto blu notte MUA. Solo al centro un po' di "Nettare per labbra" Neve. Fondotinta YvesRocher. Blush H&M.

Dal celeste al... al...

Ecco, la prima cosa che mi ci vorrebbe per mettere in piedi dei post seri è un catalogo Pantone, dato che come osservo la foto per raccontarvi i colori mi perdo sul nome della tinta.

Il primo colore è azzurro? Celeste? Che tipo di celeste? L'ultimo possiamo definirlo magenta? Tralasciamo, per ora.

Per quanto riguarda la realizzazione, il look è stato creato con la palette MUA "Glamorous Nights" e il trio "Blue Babe". La sfumatura intermedia sinistra è stata creata accavallando il celeste con il violetto di GN.


 

Gli ombretti sono stati stesi asciutti. La prossima volta potrei provare a bagnarli per un effetto ancora più luminoso. I colori usati sono qui di seguito indicati.



Perché Colored Glances

Non so se per me il trucco sia una recente passione o un hobby, forse nessuna delle due cose. Quello che è certo è che non è un lavoro. Non sono una makeup artist (MUA) né ho mai seguito corsi, né tantomeno intendo erigermi a insegnante poiché non ne ho alcun titolo. Ho sempre amato il colore. Anzi, i colori. Non mi piacciono le cose troppo sobrie ma nemmeno quelle pacchiane strillate in faccia. Ho deciso che sarebbe stato carino - anche se non troppo utile - racchiudere i colori creati in un solo blog. Una nota: se vi piacciono o piaceranno le foto che posterò e vi va di condividerle altrove o usarle per altri scopi (leciti e senza lucro! :-)) basta segnalare l'origine del post e/o l'autrice. Buona visione e buoni colori!